Scomposizione online dei fattori primi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red!
     
    .

    User deleted


    Quanto sono noiosi gli esercizi di scomposizione in fattori primi, tutti li abbiamo fatti: alle medie ai primi anni delle superiori, ma c'è da dire che rompono parecchio soprattutto quando sono molti e ripetitivi. 

    Molti però non sanno nemmeno eseguirli "correttamente" ed altri nemmeno sanno che cosa sono.

    In poche parole i numeri primi sono quelli divisibili per se stessi e 1 (2,3,5,7,9,11,13,17, 23...)

    La scomposizione in fattori primi si può eseguire solo in un modo ed io la facevo cosi:



    Prendiamo il caso del numero 36.

    36---prendo il numero più piccolo in cui posso dividerlo 2 cosi diventa

    18---2

    9---3

    3---3

    1

    3 è un numero primo ,quindi ho scomposto il numero iniziale che è 36 in 2x3alla seconda...

    Programma per risolverli

    Da oggi non ci sarà pi bisogno di farli!

    Vi basta andare sul link qui sotto e inserire un numero (inferiore a 2147483647) e un algoritmo farà tutto il lavoro per voi!

    Clicca qui



    Esercizi sulla scomposizione in fattori primi

    Se invece, anziché trovare il lavoro svolto, siete intenzionati ad imparare, magari esercitandovi o se siete appassionati di matematica per esercitarvi, vi è un ottimo sito che propone dei numeri che dovrete scomporre.

    Clicca qui



    Download programma

    Se invece non potete disporre di una connessione internet ogni qual volta che volete ma nello stesso tempo vi serve un metodo per poter utilizzare tale programma allo non vi resta altro che scaricarvi questo programma capace di eseguire la scomposizione in fattori primi correttamente.

    Download disponibile



    Non riesci a risolverli?

    Non sei in grado di eseguire le scomposizioni in fattori primi o non ti sei trovato bene con i seguenti siti proposti? Scrivici un commento e ti aiuteremo a risolvere tutti i tuoi dubbi e perplessità.
     
    Top
    .
0 replies since 12/12/2013, 14:05   80 views
  Share  
.